Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarebbe giusto..

5 partecipanti

Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Sarebbe giusto..

Messaggio Da Puzzle Mar 28 Ott 2008, 15:57

Sarebbe giusto e equilibrato che, certi argomenti venissero discussi in corrispondenza privata. E sarebbe anche giusto che come contendenti, chiedeste scusa agli altri iscritti (se volete me compreso) per un frasario pubblico che, per questioni di personale sensibilità, ciascuno potrebbe interpretare come una mancanza di rispetto, per un linguaggio che non può trovare NESSUNA collocazione in una etica normale.

Non dimentichiamoci che ciascuno è libero di manifestare le proprie ragioni e le proprie ilarità, ma senza ricorrere a termini estremi.
Questo spazio è dedicato alla memoria di una persona scomparsa in modo tragico, il minimo che si possa fare è preservare quel rispetto che, trova giusta collocazione, se non con una forma che si distingua per la sua correttezza verbale.
Quando un messaggio deve arrivare a tutti, deve arrivare nello stesso modo, e senza offendere qualunque sensibilità, di qualunque caratterialità che si distingua la una dalle altre.

Vorrei aggiungere che di certo, io non ho mai conosciuto bene la Lucia come invece ne avete avuto voi, questa grande opportunità ma, non credo che gradirebbe condividere, l'idea che il risentimento o l'odio, possa essere il mezzo idoneo per chiarire certe cose.
Non lo avrebbe approvato di certo.
Siamo umani, la perfezione non ci appartiene, il dolore chi più chi meno, è comunque sempre dolore.
L'unica cosa che manterrà sempre in vita questa prematura scomparsa e singolare persona, non saranno le ragioni del mondo intero ma, la fede.
Puzzle
Puzzle

Numero di messaggi : 489
Età : 68
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Jolly11 Mar 28 Ott 2008, 16:30

Sarebbero giuste tante cose a questo mondo caro Puzzle.... Ma le dinamiche della vita quotidiana impediscono la "perfezione" nella distribuzione degli eventi. C'è stato un battibecco + o - forbito (ho letto di peggio). I forum sono pubblici e pubblicamente può capitare che il "dolce" trascorre in armonia venga interrotto da discussioni - a volte - poco piacevoli.

Che facciamo allora ? Niente. Si va avanti.
I contendenti (come ci hai definito Tu...ovvero Fabrizio e Jolly11) più o meno si conoscono: e quindi, non è detto che un battibecco non fosse necessario così... pubblicamente. Non mi sento inoltre di aver leso l'etica di nessuno. Anzi spero, mi auguro, che nella vita di tutti, ci sia ancora la voglia di lottare, arrabbiarsi, confrontarsi: Anche in modo - apparentemente - FORTE.

L'unica cosa che manterrà sempre in vita la mia amica Lucia saranno i ricordi e l'affetto che porto nel cuore.

end.
Jolly11
Jolly11
Admin
Admin

Numero di messaggi : 641
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Puzzle Mar 28 Ott 2008, 20:26

Sarebbero giuste tante cose a questo mondo caro Jolly 11, solo se nella coscienza individuale si fosse disposti a cambiare qualcosa per se e gli altri.
Non mi riferivo ad una etica degli eventi ma, solo a un uso di un certo vocabolario poco virtuale.
Raccolgo comunque il tuo commento e ne farò esperienza.
Mi aspetto una eventale risposta di Fabrizio, e magari un intervento degli altri iscritti. Qualche volta la paura di dire quello che si pensa, deturpa l'animo al punto di trincerarsi in una difesa senza ragioni di fondo.
Come diceva il buon Albert Eistein: ci sono due cose infinite, l'universo e la stupidità umana. Ho solo qualche dubbio sull'universo..
Puzzle
Puzzle

Numero di messaggi : 489
Età : 68
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da psyche76 Mar 28 Ott 2008, 21:09

Puzzle ha scritto:Sarebbe giusto e equilibrato che, certi argomenti venissero discussi in corrispondenza privata. E sarebbe anche giusto che come contendenti, chiedeste scusa agli altri iscritti (se volete me compreso) per un frasario pubblico che, per questioni di personale sensibilità, ciascuno potrebbe interpretare come una mancanza di rispetto, per un linguaggio che non può trovare NESSUNA collocazione in una etica normale.

Non dimentichiamoci che ciascuno è libero di manifestare le proprie ragioni e le proprie ilarità, ma senza ricorrere a termini estremi.
Questo spazio è dedicato alla memoria di una persona scomparsa in modo tragico, il minimo che si possa fare è preservare quel rispetto che, trova giusta collocazione, se non con una forma che si distingua per la sua correttezza verbale.
Quando un messaggio deve arrivare a tutti, deve arrivare nello stesso modo, e senza offendere qualunque sensibilità, di qualunque caratterialità che si distingua la una dalle altre.

Vorrei aggiungere che di certo, io non ho mai conosciuto bene la Lucia come invece ne avete avuto voi, questa grande opportunità ma, non credo che gradirebbe condividere, l'idea che il risentimento o l'odio, possa essere il mezzo idoneo per chiarire certe cose.
Non lo avrebbe approvato di certo.
Siamo umani, la perfezione non ci appartiene, il dolore chi più chi meno, è comunque sempre dolore.
L'unica cosa che manterrà sempre in vita questa prematura scomparsa e singolare persona, non saranno le ragioni del mondo intero ma, la fede.

PUZZLE HAI DETTO TUTTO TU

psyche76

Numero di messaggi : 2841
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Puzzle Mer 29 Ott 2008, 11:09

Visto che ho detto tutto io, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Potete anche chiudere questo thread.

Grazie per la vostra disponibilità.
Puzzle
Puzzle

Numero di messaggi : 489
Età : 68
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Admin Mer 29 Ott 2008, 14:03

Puzzle ha scritto:Sarebbero giuste tante cose a questo mondo caro Jolly 11, solo se nella coscienza individuale si fosse disposti a cambiare qualcosa per se e gli altri.
Non mi riferivo ad una etica degli eventi ma, solo a un uso di un certo vocabolario poco virtuale.
Raccolgo comunque il tuo commento e ne farò esperienza.
Mi aspetto una eventale risposta di Fabrizio, e magari un intervento degli altri iscritti. Qualche volta la paura di dire quello che si pensa, deturpa l'animo al punto di trincerarsi in una difesa senza ragioni di fondo.
Come diceva il buon Albert Eistein: ci sono due cose infinite, l'universo e la stupidità umana. Ho solo qualche dubbio sull'universo..

Puzzle ognuno ha i suoi punti di vista e le sue ragioni. Ma non mi sembra il caso di cimentarsi in considerazioni e citazioni spocchiose...

Oltretutto, il ruolo di "tiraorecchie" (se propio) spetta al sottoscritto.

Buona giornata.

Admin

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.02.08

https://lottomatici.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Admin Mer 29 Ott 2008, 14:04

psyche76 ha scritto:
Puzzle ha scritto:Sarebbe giusto e equilibrato che, certi argomenti venissero discussi in corrispondenza privata. E sarebbe anche giusto che come contendenti, chiedeste scusa agli altri iscritti (se volete me compreso) per un frasario pubblico che, per questioni di personale sensibilità, ciascuno potrebbe interpretare come una mancanza di rispetto, per un linguaggio che non può trovare NESSUNA collocazione in una etica normale.

Non dimentichiamoci che ciascuno è libero di manifestare le proprie ragioni e le proprie ilarità, ma senza ricorrere a termini estremi.
Questo spazio è dedicato alla memoria di una persona scomparsa in modo tragico, il minimo che si possa fare è preservare quel rispetto che, trova giusta collocazione, se non con una forma che si distingua per la sua correttezza verbale.
Quando un messaggio deve arrivare a tutti, deve arrivare nello stesso modo, e senza offendere qualunque sensibilità, di qualunque caratterialità che si distingua la una dalle altre.

Vorrei aggiungere che di certo, io non ho mai conosciuto bene la Lucia come invece ne avete avuto voi, questa grande opportunità ma, non credo che gradirebbe condividere, l'idea che il risentimento o l'odio, possa essere il mezzo idoneo per chiarire certe cose.
Non lo avrebbe approvato di certo.
Siamo umani, la perfezione non ci appartiene, il dolore chi più chi meno, è comunque sempre dolore.
L'unica cosa che manterrà sempre in vita questa prematura scomparsa e singolare persona, non saranno le ragioni del mondo intero ma, la fede.

PUZZLE HAI DETTO TUTTO TU

Questo, naturalmente, è il Tuo punto di vista, Michele.

Admin

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.02.08

https://lottomatici.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Admin Mer 29 Ott 2008, 14:07

Puzzle ha scritto:Visto che ho detto tutto io, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Potete anche chiudere questo thread.

Grazie per la vostra disponibilità.

Eccerto...."dite, fate e disfate!". Smile

Valà, mettiamola sul ridere che di tristezza nel mondo ce nè fin troppa!Wink

Si figuri, sempre disponibile.

Jolly

Admin

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.02.08

https://lottomatici.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da zgzg Gio 30 Ott 2008, 17:19

Ragazzi, in tanto tempo di forum insieme ne abbiamo viste di tutti i colori, (vero jolly?) Embarassed Smile, è il bello della diretta...
Credo che lo scambio di opinioni ed anche perchè no' una bella litigata condita da sane parolacce k rendono l'idea meglio di ogni altro concetto, sia l'anima dello stare insieme e dell'amicizia che ci lega, poi se jolly aveva qualche sasso o macigno da togliersi dalla scarpa ha fatto più che bene Sarebbe giusto.. 15484 anzi devo dire che lo quoto e chi c'era sa il perchè!
Sono convinta che Lucia avrebbe condiviso pur dispiacendosi della cosa e che questo sia stato proprio il posto giusto x farlo, a casa sua... Smile! quante lotte abbiamo fatto insieme eh... Smile
Daltronde se non fossimo sinceri l'uno con l'altra ma k palle! La vita quotidiana non è mica solo fatta di carezze e bacini nèèèèèèèèèèèè
zgzg
zgzg
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1606
Età : 53
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe giusto.. Empty Re: Sarebbe giusto..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.